Vivere l’estensione della propria casa come uno spazio dove rilassarsi in totale privacy è il desiderio di ognuno di noi.
Se la scelta ricade su di un giardino ecosostenibile non puoi perderti questi consigli.

1. LA SCELTA DI PIANTE ORNAMENTALI

Per un giardino ecosostenibile non possono mancare piante che si adattano armonicamente al clima e suolo. La scelta di piante autoctone e la loro irrigazione è importante per evitare inutili sprechi d’acqua. Ad esempio riporre contenitori in giardino per il recupero dell’acqua piovana è un buon modo per iniziare.
Un consiglio è quello di innaffiare le piante al mattino presto per evitare che l’acqua evapori troppo velocemente.

2. ARREDAMENTO CREATIVO ED ECOSOSTENIBILE

Il riciclo creativo è un tema che va molto di moda con l’utilizzo di cassette di legno che possono essere utilizzati come vasi, o utilizzare materiale in terracotta riciclata per proteggere le piante dal freddo d’inverno e il caldo estivo. Con le soluzioni di arredo in pallet invece potrete ricreare autentiche opere di design rispettando l’ambiente. Per i pavimenti scegliamo materiali naturali quali la pietra o il legno, bambù e rattan sono degli ottimi materiali per mobili e complementi di arredo.

3. PERGOLATO ECOSOSTENIBILE

Per una soluzione che possa proteggerti dalle intemperie consigliamo le pergole bioclimatiche in alluminio, materiale meno dispendioso in termini energetici per la sua produzione ecologica e riciclabile.

4. VETRATE PANORAMICHE PER IL RISPARMIO ENERGETICO

La scelta delle vetrate panoramiche a chiusura di un pergolato permette di creare un microclima ideale con benefici in termini
di risparmio energetico e la possibilità di usufruire di un nuovo
spazio di vita.
Si possono utilizzare le vetrate anche a chiusura di un balcone o terrazzo senza particolari permessi.

Scegliere ciò che è meglio per l’ambiente significa scegliere ciò che è meglio per noi.

CONTATTI






    Ho letto e accettato i termini e le condizioni relativi alla Privacy Policy.