Con l’arrivo della bella stagione abbiamo tutti voglia di stare all’aperto senza rinunciare al comfort.
La scelta di una pergola bioclimatica permette di proteggersi dalla calura estiva e di organizzare pranzi e cene in famiglia e con gli amici.
Proponiamo diversi consigli per chi è appassionato di barbecue e vorrebbe ricreare una zona living originale ed attrezzata.

1. SCELTA DEGLI SPAZI

Per chi ha la possibilità di un giardino o un ampio terrazzo consigliamo barbecue fissi in pietra con cappa, vani porta oggetti e portalegna.
Altrimenti per chi ha necessità di spazio la scelta ricade sui barbecue trasportabili in accaio a gas, a carbone oppure elettrici.

2. ACCESSORI INDISPENSABILI

Il kit necessario per un grande barbecue da fare invidia anche ai vicini è composto da guanti di protezione, pinza, spatola e grembiule.
I set di pulizia e le varie basi per le diverse cotture e pietanze fanno sì che il barbecue sia perfetto in ogni contesto.
I carrelli con ganci portautensili, termometri che misurano la temperatura perfetta del cibo fino ai tappetini che proteggono il pavimento da eventuali detriti e ceneri.

3. SCELTA DEL BARBECUE

Ora il dilemma ricade sulla scelta del barbecue. Elettrico, a gas, a pallet o a carbone?
Ecco dei suggerimenti che ti permetteranno di scegliere il barbecue ideale per il tuo outdoor.


Il barbecue a carbone è la scelta senza tempo e un ritorno alle origini.
Lo scoppiettio delle braci, l’attesa del carbone rovente è il perfetto rituale in giorni speciali.
Ideale per chi non lo fa spesso e soprattutto non ha fretta.

Il barbecue elettrico è l’ideale per chi non dispone di molto tempo e spazio, ingombrano poco e non creano fumi. Scelta giusta per chi abita in un condominio è sicuramente una delle soluzioni economiche e facili da pulire.

Il barbecue a gas è di grandi dimensioni e necessita di uno spazio esterno abbastanza grande.
Facile e immediato per l’accensione è ideale per chi desidera pasti veloci in pochi minuti.
Infine il barbecue a pallet che è considerato una valida alternativa alle tre tipologie proposte.
Presenta la comodità e velocità del barbecue a gas, il controllo della temperatura del barbecue elettrico e il profumo di un vero barbecue all’aperto come il barbecue a carbone.

Una volta seguiti questi 3 consigli potrai dar vita ad un’area barbecue in giardino dove mangiare.
La pergola bioclimatica ti permetterà di schermare il sole, offrire una ventilazione naturale e proteggere la zona dining dall’umidità della sera.
Le pergole dispongono di luci a led che permettono una perfetta illuminazione e potrai aggiungere le catenarie, ossia luci posti a distanza su di un cavo oppure luci senza fili che si ricaricano con la luce diurna e si possono fissare a terra in giardino.

CONTATTI






    Ho letto e accettato i termini e le condizioni relativi alla Privacy Policy.