VILLA PRIVATA

ROMA

Una elegante villa alle porte di Roma, un contesto signorile nel quartiere Bufalotta immerso nel verde. Si presenta così la proprietà del nostro cliente che ha intenzione di creare un’importante copertura della veranda e, allo stesso tempo, proteggere l’ingresso laterale vetrato. Uno spazio funzionale ed estetico per vivere al meglio lo spazio esterno e godere dell’area verde circostante.

Una pergola addossata PLUS, doppio modulo, crea uno spazio coperto di circa 34 mq (6,2 x 5,5 m). Il comando motorizzato permette di movimentare i moduli in sincronia o singolarmente. Per la finitura della pergola è stata scelta la stessa tonalità sia per la struttura che per le lamelle, RAL 7016.

La continuità dello spazio tra edificio e giardino è garantita dall’installazione della Pensilina. La sua funzione non solo quella di schermare l’ingresso dagli agenti atmosferici, ma anche di essere elemento di unione tra spazio aperto e chiuso.

L’esposizione a sud della camera da letto ha vincolato il cliente nel creare una piccola pergola (3 x 2 m) che schermasse la parete dai raggi del sole e desse la possibilità di fruire del terrazzino adiacente. Anche questa pergola è stata realizzata con la stessa finitura delle installazioni precedenti (RAL 7016).