HOTEL ACQUARIO

CAMPOMARINO LIDO, TERMOLI

Ampliare gli spazi di una struttura ricettiva significa poter immaginare e realizzare una crescita del business che si sviluppa nel tempo, un ambiente da vivere tutto l’anno, tutti i giorni e tutto il giorno.

Lo scopo è sempre lo stesso: ottenere un nuovo e più ampio spazio outdoor per un albergo a pochi passi dal mare.

La struttura, modello PLUS, si compone di tre moduli addossati a parete. Sono 85 i metri quadri in più fruibili in ogni stagione, di giorno così come la sera: il dehor è diventato così un ampio spazio outdoor in cui gli ospiti possono beneficiare di un maggiore spazio per la zona colazione e la sala da pranzo e anche del perfetto comfort climatico, grazie alla struttura BIOCLIMATICA.

Per conferire nuova eleganza e mantenere il perfetto equilibrio estetico con il contesto architettonico, si è scelto il colore bianco RAL 9010 opaco per il sistema e RAL 9006 per la struttura.

LE VETRATE

Per estetica, economia ed efficienza energetica, i prodotti in vetro a controllo solare offrono moltissimi vantaggi in progetti di edilizia commerciale. L’intera installazione è così rivestita da vetrate panoramiche a sistema scorrevole capaci di costruire spazi di luce e combinare prestazione e protezione contro intemperie o minacce alla sicurezza, migliorando al contempo l’efficienza energetica dell’edificio.

L'ILLUMINAZIONE

L’illuminazione viene regolata tramite il semplice sistema di ombreggiamento: i sistemi consentono di modulare la luce diretta (grazie alla rotazione delle lamelle) o indiretta.

Infatti, per rendere l’ambiente conviviale e ancora più funzionale anche con il calar della sera, la pergola è completata con faretti spot LED RGB multicolore per un totale di 27 elementi integrati nelle lamelle fisse.